about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Martino Chiti

Suspended cities

“Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere:l’estraneità di ciò che non sei più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.”
Italo Calvino, Le città invisibili
Immagini dal sottosuolo, 10 metropolitane, 10 città differenti, tutte diverse, ma adesso uguali, sospese in un tempo qualunque, nel non-luogo in cui si transita ma non si abita. Sospesi.
Realizza documentari e reportage fotografici di temi sociali e collaborara con progetti didattici educativi in diversi luoghi del mondo.
Collabora con festival di arte e spettacolo legati a musica ed arti visive.
Fotografo,regista e videoartista,studia la struttura delle società come masse; la modernità, le religioni, il rapporto con l’ecologia sonora. E’ proteso alla continua sperimentazione
Livorno
martinochiti@gmail.com
http://www.martinochiti.com/index.php/photography/projects/suspended-cities/