about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Federica Silvestri aka Spadina

Atterra

“Atterra” esprime in pochi scatti la staticità e l’incompiutezza di ciò che resta in un paese di provincia dopo il sisma emiliano del 2012. Effetto terra diventa quindi conseguenza e reazione (o forse non reazione) di tutto ciò che ha seguito l’azione.

Federica Silvestri (classe 1984) si avvicina alla fotografia a partire del 2010. Di formazione non prettamente accademica, sviluppa un particolare occhio critico e descrittivo che spazia dalle architetture, i paesaggi e in generale tutto ciò che è “dettaglio”. Nel corso degli anni frequenta corsi privati di perfezionamento e tecnica, in particolare: AC Factory Modena (che frequenta tutt’ora).

Modena

federica.silvestri@hotmail.com

https://www.flickr.com/photos/spadinastufina/