about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Fabio Savino

Oroscophobia

OROSCOPHOBIA è un progetto fotografico che indaga sull’antica arte divinatoria dell’influenza che il passaggio degli astri celesti potrebbe avere sulle persone nate in un determinato spazio di tempo e sulla sua influenza nella nostra società contemporanea. Il progetto si sviluppa attraverso dodici immagini, una per ogni segno zodiacale, che cercano di reinterpretare le caratteristiche di ogni segno.

Fabio SAVINO è nato a Taranto, studente presso la facoltà di Architettura di Firenze, ha frequentato la scuola di fotografia Fondazione Studio Marangoni, conseguendo il diploma di specializzazione in fotogiornalismo. Ha partecipato e collaborato a diversi progetti e mostre collettive e personali come: “Festival della Fotografia Europea” a Reggio Emilia nel 2014, personale “Morte all’Architettura”

TARANTO