about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Dafne Salis

Ritratti di donna

Ritratti di donna riflette sulla rappresentazione femminile, a partire dalle raffigurazioni simboliche dell’antichità. Come affermato da Jung, i simboli hanno la funzione di consolidare la coscienza a scapito dell’ignoto. La rappresentazione simbolica della donna serviva a descriverne i tratti essenziali, escludendo ciò che non veniva compreso. La donna era divinizzata nella figura della Madre Terra, riassunta nei tratti di fertilità e fecondità.

Conseguita la laurea in Fotografia presso il LCC di Londra nel 2012, Salis ha lavorato da allora nel campo dell’arte visiva. Recentemente è stata selezionata dal Premio Adrenalina per essere parte della mostra ‘Il mio Paradiso’ al MACRO di Roma. Co-fondatrice del collettivo ‘the third factor’, lavora in duo con Martha Gut. Insieme hanno vinto e partecipato ad una residenza a Toffia, IT.

Roma

dafne.salis@gmail.com

www.dafnesalis.com