about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Adriano D’Angelo

Lands

Amo perdermi nella notte, cammino nel buio, mi volto e guardo lo scenario che si apre al mio sguardo: terre immerse in una luce bianca, immagini più simili a fantasmi latenti nell’inconscio che a figure reali. Ricordo una frase di Bruce Chatwin: “Walking is not simply therapeutic for oneself but it is a poetic activity that can cure the world of its ills” e ho un brivido: la luce mi appare come una modernità rapace e distruttiva.
Adriano D’Angelo ha partecipato a numerose esposizioni e concorsi, in molti dei quali ha avuto significativi riconoscimenti. Ha esposto il suo lavoro in spazi pubblici e privati, in Italia ed all’estero.

Sant’Ippolito (PU)

subtract@libero.it

www.adrianodangelo.net