about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Treperuno Icarus

dal 15.05 al 17.05

TRE EVENTI PER UNO SPAZIO

Lo Spazio Icarus ospita Tamera, un progetto di Simone Morciano. Nati nei paesi scan- dinavi come soluzioni sociali alternative al sistema capitalistico, ed oggi sempre più attivi come risposta alla crisi economica, gli ecovillaggi sono realtà crescenti in Europa e nel mondo. Il progetto indaga una di queste comunità, Tamera, in Portogallo, liberandola dalla retorica che spesso accompagna i reportage fotografici e gli articoli legati ai temi del vivere sostenibile.
“Foto di famiglia” è invece la mostra realizzata col contributo di tutti i cittadini che vorranno concedere le immagini fotografiche che hanno scandito le stagioni della loro vita. Durante le giornate del festival sarà visitabile l’atelier temporaneo di “Mistik”, marchio che produce t-shirt artistiche ideato da Edoardo Nicolò Storchi e Francesco Pedrazzini.

Spazio Icarus

viale IV Novembre 9 Reggio Emilia

Categoria
COLLEGATE, T