about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Marco Spaggiari

dal 16.05 al 24.05

IL SILENZIO DELLA FOLGORE

mostra a cura di Valeria Tampellini
promossa da Comune di Correggio e Museo Civico Il Correggio
Polaroid singole e composite strutturate in scatti sovrapposti da un fotografare che mira ad una ricostruzione della forma: render concreto ed esperibile un mondo che ancora ha da nascere. Dall’abbecedario s’arricchiscono, sempre più svelando artefatte polarità generatrici di inattesa armonia. Non spazio ma presenza: quando la realtà tutta appare sotto un’altra luce e gli aspetti sono in numero infinito nella più infima cosa, tutti insieme avviluppati, ed attirano lo sguardo, prima del pensiero.
Marco Spaggiari, nato a Correggio (RE), il 26 Aprile 1974; vive e lavora a Fabbrico (RE). Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna in Pittura nel 2009 con una tesi dal titolo “Un diario ceduo” (relatrice Cristina Frulli; Storia dell’Arte), e nel 2012 con una tesi dal titolo “L’atto fotografico, coscienza del mondo” (relatore Luca Farulli; Estetica e New Media).

Palazzo dei Principi

Sala dei Putti e Sala Conferenze | piazza Cavour 7 Correggio RE

inaugurazione 16/05/2015 ore 16.30

aperto venerdì ore 9-12; sabato e domenica ore 10-12.30 e 15.30-18.30 (altre visite, solo su appuntamento, da concordare al 347.2908490)

marco.spaggiari@alice.it | marcospaggiari.blogspot.it

museo@comune.correggio.re.it | http://www.museoilcorreggio.org

Categoria
COLLEGATE, S