about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Fabrizio Orsi

Categoria
O, OFF

dal 15.05 al 21.05

Digito Ergo Sum, the japan connection

Selfie, tag, post, share, like. Questi sono i nuovi cinque sensi. Ovunque, connessione permettendo, vengono utilizzati per affermare la propria presenza. Osservare una moltitudine di persone costantemente rivolte verso lo schermo di un dispositivo elettronico è, in un paese come il Giappone dove le tradizioni sono ancora profondamente e visibilmente radicate, emozionalmente dirompente. Ovviamente si condivide lo stesso spazio, la stessa terra, ma non lo stesso mondo. Milioni di mondi che rendono questa terra ogni giorno più virtuale.
Nato a Reggio Emilia, dove vive, il 02/02/1961, lavora come fotografo professionista. Si è laureato a pieni voti all’ISIA di Urbino in grafica editoriale. Vanta più di cinquanta mostre, tra personali e collettive, in cui ha esposto le sue opere in Italia e all’estero oltre alle molte pubblicazioni. Premiato con la Targa d’Oro al PremioArte nel 2001, terzo classificato al Premio Celeste del 2007 e finalista al Premio Fabbri del 2012.

Negozio Marella

via Emilia San Pietro 9/b
Reggio Emilia

Inaugurazione 15.05 ore 17

www.fabrizioorsi.com
www.marella.com

 

Logo-MARELLA_low