Linea di confine. Incontri sulla ricerca editoriale

Per questa edizione di Fotografia Europea, Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea ospita nella suggestiva sede de L’Ospitale il progetto Seccoumidofuoco di Paola De Pietri. Ad accompagnare la mostra un appuntamento da segnare in agenda per sabato 3 maggio alle ore 17: Documentary Platform / LAB / Osservatorio Fotografico, tre esperienze di ricerca e di produzione editoriale che hanno in comune l’intento di utilizzare la fotografia per promuovere la cultura fotografica che si confronta con il territorio.

Documentary Platform è un archivio visivo che raccoglie progetti di ricerca di fotografi indipendenti su una piattaforma web. LAB è una associazione culturale con sede a Bari,  che promuove la cultura fotografica del territorio con workshop, indagini e mostre. Osservatorio Fotografico è un laboratorio permanente di ricerca  che svolge attività didattica ed editoriale con campagne fotografiche sulla città di Ravenna.

Durante il pomeriggio, a cura di Federico Covre, Michele Cera, Silvia Loddo e Cesare Fabbri, saranno presentate pubblicazioni, piattaforme webtalk con autori e curatori dei diversi progetti.

L’incontro è organizzato nella sede de L’Ospitale di Rubiera Reggio Emilia (via Fontana 2) ed è ad ingresso libero.

INFO EXHIBITION