La fotografia nella scuola, laboratorio e progetto

Un corso di formazione a cura di Fabio Boni, rivolto agli insegnanti che vogliano avvicinarsi al linguaggio fotografico e lavorare con gli studenti alla realizzazione di un progetto

Il corso, rivolto a docenti provenienti da ogni ordine e grado di scuola, intende approfondire il linguaggio fotografico, le sue letture e le sue diverse interpretazioni. È strutturato tra incontri teorici e pratici ed è finalizzato alla costruzione di un progetto fotografico da sviluppare all’interno della progettazione scolastica, consapevoli che il linguaggio visuale è uno dei mezzi privilegiati dai giovani come strumento di comunicazione.

 

Durante gli incontri Fabio Boni discuterà i lavori prodotti durante i suoi laboratori di fotografia già tenuti all’interno delle scuole e analizzerà i progetti così da ragionare insieme ai docenti sulla produzione di esposizioni fotografiche all’interno dei diversi istituti scolastici.
Accompagnati e condotti da Fabio Boni, i docenti avranno poi modo di ragionare sulla costruzione di un progetto fotografico da proporre ai propri studenti.
Durante il corso, inoltre, sarà chiesto ad ogni partecipante di sviluppare una piccola ricerca fotografica che sarà discussa e analizzata a conclusione del percorso di formazione.

INFO

 

Durata: 5 incontri

Quando: da venerdì 14 febbraio a venerdì 13 marzo 2020 / dalle 17.30 alle 19.00

 

Dove: SD Factory – laboratorio creativo, via Brigata Reggio, 29 – Reggio Emilia

Costo: 75 euro

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione: didattica@palazzomagnani.it – 0522 444441