FAQ

POSSO PARTECIPARE CON PIÙ PROGETTI?
No, è possibile partecipare con un unico progetto. È però possibile partecipare con una personale e all’interno di una collettiva.

 

SONO PREVISTE QUOTE D’ISCRIZIONE A CARICO DEI FOTOGRAFI O DELLE SEDI DI MOSTRA?
No, l’adesione al circuito OFF è completamente gratuita. Sono però a carico del fotografo e della sede ospitante tutti i costi e le attività inerenti  la produzione e l’organizzazione della mostra.

 

LE FOTOGRAFIE CARICATE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE PRESENTI IN MOSTRA?
Si, per coerenza rispetto alla comunicazione dei progetti le fotografie caricate al momento dell’iscrizione devono essere in esposizione.

 

LE FOTOGRAFIE IN MOSTRA POSSONO ESSERE AL MASSIMO SEI?
No, 6 è il numero di scatti massimo richiesto per la gallery nella pagina web dedicata al singolo progetto; non ci sono limiti al numero di fotografie esposte in sede di mostra, compatibilmente con la disponibilità della sede ospitante.

 

IN QUALI SPAZI SARÀ SEGNALATA LA MIA MOSTRA?
Ogni progetto di mostra del circuito OFF viene segnalato sul sito con una pagina dedicata, sulla guida cartacea, inoltre viene citato nella cartella stampa specifica del circuito.

 

QUANDO POSSO ALLESTIRE LA MIA MOSTRA OFF?
L’organizzazione, comprese le fasi di allestimento e disallestimento, è completamente a carico del fotografo e della sede ospitante, quindi non ci sono particolari tempistiche richieste. È però necessario che la mostra sia attiva nel periodo del festival.

 

C’È UNA SELEZIONE O IL PROGETTO, UNA VOLTA CONFERMATO IL CARICAMENTO, È UFFICIALMENTE NEL CIRCUITO?
Tutti i progetti, caricati correttamente, entreranno a far parte del Circuito Off. Non esiste alcun tipo di selezione. I partecipanti che hanno correttamente inserito i dati richiesti riceveranno una mail di validazione del progetto.

 

ESISTONO STEP SUCCESSIVI ALLA CONFERMA VIA EMAIL DI PARTECIPAZIONE?
Successivamente al primo messaggio di conferma della registrazione, verrà inviata una mail con tutte le informazioni operative. A quel punto fotografi e sedi ospitanti procedono in autonomia nell’organizzazione della mostra. A ridosso dell’inaugurazione arriverà via email l’invito alla conferenza stampa del circuito.

 

VERRANNO REALIZZATI MATERIALI PROMOZIONALI SUL CIRCUITO OFF? POSSO AVERNE?
Nella settimana precedente l’inaugurazione un corriere recapiterà direttamente in sede di mostra alcuni materiali di promozione del circuito OFF tra cui una vetrofania adesiva, alcuni pieghevoli ed alcune guide cartacee.

 

POSSO COMUNICARE AUTONOMAMENTE LA MIA MOSTRA?
Sì. Si possono produrre tutti gli strumenti di comunicazione desiderati, cartacei e digitali; il vincolo è l’utilizzo del solo logo del Circuito OFF 2020. Non è possibile utilizzare il logo di Fotografia Europea.
Per utilizzare il logo è necessario attenersi al regolamento che si trova sul sito del Circuito, la violazione dello stesso comporta l’esclusione della mostra da tutti gli strumenti di comunicazione istituzionali del Circuito OFF.

 

DOVE POSSO TROVARE IL LOGO DEL CIRCUITO OFF?
Sarà possibile scaricare il logo, in tutte le sue declinazioni, e il manuale di utilizzo direttamente dal sito del Circuito OFF, a partire dal 1° febbraio 2020.

  Clicca su iscriviti, si aprirà il nuovo sito del Circuito OFF.

 

  Scarica qui un file pdf con le istruzioni per il caricamento della tua mostra.

 

  Crea il tuo account e accedi alla piattaforma dove potrai caricare la tua mostra: sede, immagini e descrizione.

Bisogno di aiuto? Contattaci!

 

Annachiara Rea e Ilaria Gentilini

circuito.off@fotografiaeuropea.it   tel/whatsapp 328 6625452

 

da lunedì a venerdì ore 10-12; martedì e giovedì ore 15-17
[inviando un messaggio richiameremo negli orari di apertura della segreteria]