about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Valeria Pierini

Tabula Rasa

Da un sogno reale traspare il ritmo della natura nella sua perpetua, languida entropia quotidiana. L’uomo vi entra di soppiatto, squilibrato, cieco, sottointeso, come parentesi in un tutto che persiste, si modula, nonostante il tempo. Ed anzi la natura di Valeria costringe l’uomo a seguire i suoi tempi, il suo ritmo immutabile, congelandolo in un lentissimo apparire.
Valeria Pierini è una giovane fotografa che riesuma quell’atmosfera un po’ snob, disperata, sospesa, arrabbiata, sicura e al tempo stesso folle e curiosa dell’epoca beat. Dall’unione del media fotografico con la sua formazione umanistica nascono i suoi lavori spesso sospesi tra la realtà e il sogno. (Vanessa Rusci, Rivista 2.0)
Perugia
pierinivaleria@gmail.com
www.valeriapierini.it