about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Marco Dall’Aglio

L’uomo senza natura 1914-1918

Il ruolo più classico della fotografia è la documentazione della realtà.
Il tempo offusca i ricordi, li rende meno nitidi e meno presenti. Fortunatamente meno dolorosi.
La fotografia richiama alla mente la realtà del momento, serve all’uomo a ricordare, e quindi a riflettere sulle esperienze del passato per non ricadere, mi auguro, negli errori commessi. Insomma a cambiare in meglio.
Marco Dall’Aglio è nato a Reggio Emilia il 6 ottobre 1952. lavora, come imprenditore, nell’ambito dell’automazione industriale e fotografa per passione fin dalla giovane età. I suoi soggetti preferiti sono nell’ambito naturalistico, in special modo uccelli, insetti ed animali in generale.
Reggio Emilia
mdalla@blueng.com
https://sites.google.com/site/marcodallagliofotografie/