about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Giulio Nori

69.700 km²

In Georgia (dove sembra sia stato inventato il vino) una leggenda narra che nel momento in cui Dio attribuì alle varie popolazioni le terre, i Georgiani fossero impegnati a festeggiarlo. Per questo, quando si presentarono per averne una, Dio li avvertì che le terre a disposizione erano terminate. Loro decisero a questo punto di invitarlo ad unirsi ai festeggiamenti. Dio si divertì a tal punto che consegnò loro la terra che aveva riservato per sé.

Giulio Nori nasce a Parma il 25 Ottobre 1969. Documentarista e fotografo free-lance, e’uno dei fondatori dell’associazione di documentazione sociale Le Giraffe. Nel 2015 espone le mostre “Baltica-sulle tracce dello stalker”, “Ho dormito sotto l’Ararat” ed “Est (work in progress)”.

Parma

giulio.nori@gmail.com

https://giulionori.wordpress.com/