about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Filippo Bordin

Il Paradosso Dei Gemelli

Scoprire che il trascorrere del tempo cambia a seconda di dove ti trovi e cosa stai facendo mi ha scioccato. Ho sempre creduto fosse un valore immutabile. E’ una differenza misurabile con la velocità della luce e quindi la fotografia ci aiuta. Ho pensato che la magia che si prova in particolari momenti forse dipende dal fatto che il tempo degli attori coincide. Così uso accessori come le scarpe in movimento per raccontare l’incontro di due persone, che entrano in casa e finiscono sulla poltrona.

Nato a Padova il 29 marzo 1977. Diploma di maturità artistica sezione accademia. Breve periodo all’Accademia di belle arti di Bologna sezione pittura. Comincio a lavorare nella fotografia professionistica nel maggio del 2000 come assistente. Ad oggi fotografo ancora tanto.

Vicenza

filippo.bordin@gmail.com

http://filippobordin.com/