about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Ferdinando Riccio

Funghi di cemento

Le foto realizzate con strumento analogico ci mostrano e ci chiedono se in zone dall’Europa occidentale a quella orientale, le strutture industriali, realizzate per facilitare la vita del cittadino, siano veramente il progresso o il regresso dell’umanità.

Ferdinando Riccio nasce a Napoli nel 1986. Nel 2008 comincia a lavorare come fotoreporter dopo aver frequentato corsi di fotografia. Dal 2010 vive in Germania, dove incomincia a lavorare a progetti documentaristi e artistici con il solo uso del analogico. E’ autore di due libri, ha pubblicato molti dei i suoi lavori e ha esposto in collettive e personali in numerose gallerie in Europa.”

Napoli/Nürnberg

www.ferdinandoriccio.com