about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Erika Sereni

UnaDuos

Repperit una duos inquit nox perdet amantes

Publio Ovidio Nasone, “Le Metamorfosi”, libro IV, verso 108
Il progetto fotografico é un ritratto di alberi, più specificamente di gelsi, tipici del territorio della pianura emiliana e, in questo caso, elemento simbolo e di collegamento con il racconto di Ovidio della metamorfosi di Piramo e Tisbe che, “una duos”, uniti come unica cosa, supereranno il corso degli eventi.”

Erika Sereni, Architetto e diplomata in Fotografia presso IED Milano. Personali: “via Roma n.16” (2009,Skopje – XIV Biennale dei Giovani Artisti Europa e Mediterraneo,Ferrara), “una giornata negli orti”(2010,Parma), “oggetti smarriti – objets trouvés”(2011-2012,Parma,Milano), “tracce di memoria”(2012,Venezia), “la biblioteca del colore”(2013,Parma,Venezia), “SonoSoloDettagli”(2014,Parma).

Colorno (PR)

erikasereni@hotmail.com