about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Carlo “Fotofriggitore” Massarutto

Almost Open

Progetto che nasce da una ricerca per poi sfociare in un’altra ricerca, che ha per oggetti le interazioni e le unioni invisibili. L’oggetto principale di questo studio è lo spazio, nella sua pluralità, lo spazio che viene vissuto e calpestato, amato e odiato, ammirato e contemplato. Ma poi lo spazio diviene tanti spazi, allora, diventano soggetti, che, come in un incondizionato movimento respiratorio, si aprono davanti agli occhi di chi guarda per poi chiudersi sotto i piedi.

Nasco a Milano nel 1983, dopo tre giorni emigro al nord, 15 km più a nord, dove mi stabilisco per quasi trent’anni. In questi anni l’amore per la fotografia nasce, sboccia e diventa vitalizio. Grazie a mio padre imparo l’arte di tempi-diaframmi, umiltà e voglia di fare bene. Grazie a mia madre imparo a lavorare al meglio, testa bassa e occhio agli obiettivi.”

Rovello Porro (CO)

cm@carlomassarutto.com

carlomassarutto.com