about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Azzurra Becherini – aebfoto

CRACK “Still life of earthquake”

Cosa accade quando sei costretto a scappare di fronte alla forza impetuosa ed alla rabbia della terra?Le immagini mostrano come uno still life, ciò che resta della casa di una famiglia Emiliana di Mirandola colpita dal terremoto nel maggio del 2012, oggi all’interno della zona rossa. Su tutti i muri della casa è presente una terribile ferita, una crepa che li percorre da parte a parte, come un corpo vivo che colpito da una lama viene incrinato per sempre.

Specializzata nel 2013 in Fotogiornalismo presso Marangoni-Firenze; nel 2012 Diplomata in Tecnico Fotografo IFTS e/o APAB-Fratelli Alinari. Fotografa di scena e di documentazione.In corso di realizzazione il progetto collettivo a lungo termine sul post terremoto in Emilia:”Postcards From Emilia”, dal Maggio 2014 presso il Teatro dell’Opera/Maggio Fiorentino in collaborazione con AgenziaContrasto.

Prato – Firenze

aeb_foto@libero.it