about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

ANNA MAROCCO

LANDSCAPE

LANDSCAPE (2011) rappresenta un dittico fotografico che, declinando il concetto di corpo come paesaggio, è parte di una mia più ampia linea di ricerca chiamata “”Pratiche Ambientali”” che percorre in maniera trasversale le arti visive e la performance. In queste foto il corpo diviene un tutt’uno con il suo ambiente circostante a sottolineare la relazione imprescindibile che intercorre tra i due, legati indissolubilmente nella creazione di una geografia e nella produzione di un’atmosfera.

Fotografa e performer italiana, si laurea in Antropologia culturale presso l’Università di Bologna e completa la sua formazione in fotografia tra Bologna, Parigi e l’Asian Academy of Film and Television di Noida (India). Dal 2003 sviluppa i suoi progetti personali combinando trasversalmente arti visive e performance. Dal 2013 lavora inoltre come danzatrice con il gruppo nanou di Ravenna.

Bologna

annamarocco@hotmail.com