about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Anna Maria Domenichini

L’uomo distruttore

C’era una volta una generazione di uomini e di donne che dipendeva da ciò che con fatica riusciva a ricavare anche dal più piccolo pezzo di terra. Poi è arrivato il tempo del benessere e di nuove attività. Ma le nuove ragioni dell’uomo hanno sostituito quelle della natura. Terreni in passato tanto preziosi e rispettati sono stati usati come discarica per liquami. Gli effetti visibili sono quelli di una vegetazione improbabile. Quelli non visibili li possiamo (forse) immaginare.

Sono nata e vivo a Milano. Amo la fotografia e le arti visive. Ho partecipato alle mostre collettive che si sono svolte al Castello di Sarzano in ambito di Fotografia Europea dal 2011 al 2013, curando per la mostra “Verde Bianco Rosso d’Appennino” il Quaderno che la documenta. Nel 2014 ho aderito al Circuito Off con un portfolio online dal titolo “Fotografia e Arte”.”

Milano

annamaria.domenichini@gmail.com

www.facebook.com/anna.domenichini.7