about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

GIAMPAOLO ZANIBONI

Categoria
OFF, Z

dal 15.05 al 19.05

IL RITMO DELLA TERRA VUOTA

a cura di e promossa da Ass. Speleopolis, Casola Valsenio, Gruppo Speleologico Paletnologico “G. Chierici” di Reggio Emilia

La fotografia è uno strumento per la raffigurazione della Terra ma, spesso, la soglia del buio non viene superata. La maggioranza delle rappresentazioni del mondo riguarda la parte visibile del Pianeta e non la “Terra Vuota”. La nostra percezione si ferma all’ingresso di grotte ed abissi. Da qui l’idea di un progetto che mostri l’invisibile, il gioco di forme e spazi, presenze ed emergenze che si celano nelle profondità dove tutto sembra immobile ma dove tutto scorre: aria, acqua, forme viventi.

Casino dell’Orologio, Circolo Orologio

via Massenet 19
Reggio Emilia