about
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone. Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è ampliato significativamente, arrivando a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano, autonomamente, mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. OFF si articola in una ricca offerta espositiva, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino.

Esko Männikkö in Collezione Maramotti

Esko Männikkö in Collezione Maramotti

Collezione Maramotti presenta una cinquantina di fotografie di Esko Männikkö, selezionate per enfatizzare le affinità e le consonanze della sua ricerca con la Collezione.
Parte delle opere sono state esposte nel 2014 nella retrospettiva Time Flies presso Kunsthalle Helsinki, con cui la Collezione ha collaborato per questo progetto espositivo.

In questa mostra sono presentate fotografie scattate dal 1991 al 2013, estratte da numerose serie, da Female Pike (1995–), che l’ha reso famoso, centrata sulle figure di uomini soli delle aree più remote intorno a Helsinki; a Blues Brothers (2009–), un omaggio alle sculture funerarie dei cimiteri erose dal tempo.

Esko Männikkö è uno dei fotografi finlandesi più famosi a livello internazionale. Il suo percorso dà forma a un autoritratto senza fine, una raccolta che diventa specchio e riflesso di chi l’ha creata, legata indissolubilmente al suo autore e, nello stesso tempo, interprete di un sentimento umano universale.

DOVE

Collezione Maramotti
via Fratelli Cervi 66 | 42124 Reggio Emilia
tel. +39 0522 382484 | info@collezionemaramotti.org | www.collezionemaramotti.org

>> PAGINA MOSTRA

Nessun commento

Commenti chiusi.