Workshop: Do it with books

Ancora pochi posti disponibili per il workshop del 18-19 giugno con Corinne Noordenbos! Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 10 giugno

 

DYWB DEFLa fotografa olandese e punto di riferimento del libro fotografico contemporaneo, sarà a Reggio Emilia per un workshop intensivo di 16 ore sul linguaggio visivo e sui libri fotografici.

Do it with books. Do it yourself with others: organizzato assieme a Fiorenza Pinna, cofondatrice dello studio di progettazione fotografica 3/3 e curatrice indipendente, ha l’obiettivo di aiutare gli artisti che vogliono tradurre i propri scatti in un libro.

Attraverso il lavoro di gruppo, la condivisione e lo scambio continuo tra i partecipanti, ci si confronterà su tutte le fasi della costruzione del progetto fotografico e del passaggio dal progetto al libro.

A volte persone diverse hanno lo stesso problema. Per questo inizio sempre i miei corsi parlando, per capire quali sono le richieste individuali di ogni partecipante. Ciascuno ha delle domande per cui cerca una risposta, del tipo ``Amo quello che faccio, ma la mia arte è compresa?``

Si lavorerà in profondità su tutti i lavori presentati per consolidarne la struttura, rafforzare il linguaggio visivo e trovare il miglior equilibrio tra tutti gli elementi. Si discuteranno il concept e il design per trovare e sperimentare nuovi possibili sviluppi e soluzioni e potenziare al massimo il lavoro.

 

DO IT WITH BOOKS. DO IT YOURSELF WITH OTHERS PART 1 
Corinne Noordenbos e Fiorenza Pinna
18/19 giugno ore 9-13 e 14-18
Palazzo dei Musei (via Spallanzani 1, Reggio Emilia)

Per maggiori informazioni clicca qui

con il sostegno di   untitled

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.