Libri sul viaggio per viaggiatori, o aspiranti tali

Ispirati dal tema di Fotografia Europea di quest’anno “La via Emilia. Strade, viaggi, confini” abbiamo stilato una piccola lista di libri che trattano il tema del viaggio con diversi punti di vista…

> La città delle fiabe di Emanuele Roncalli, Morellini Editore, 2015

 

le-citta-delle-fiabe-244158

La città delle fiabe unisce la parte onirica e fantastica delle storie con quella pratica dell’organizzazione di viaggi nei luoghi legati alle favole. Potrete così scoprire dove si trova il vero castello della Bella Addormenta, la città di Pinocchio o quella di Gulliver oppure avventurarvi nel Bosco di Cappuccetto Rosso… Il libro per gli appassionati di fiabe, che vogliono viaggiare non solo con l’immaginazione.

 

> Il viaggio di un cuoco di Anthony Bourdain, Feltrinelli Editore, 2004

 

51ikUAIYydL._SX323_BO1,204,203,200_

Anthony Bourdain, il celebre chef francoamericano che lavora a New York, scrive il suo libro in viaggio alla ricerca del piatto perfetto. Il suo è un percorso sull’esperienza gastronomica a 360 gradi, tutto viene descritto come fosse una pietanza con un con una continua similitudine fra cibo e luoghi. Anche il ritmo narrativo è incalzante come quello di una chiassosa cucina di un ristorante. Un viaggio fra i colori, i sapori e il gusto.

 

> Point it® – Traveller’s language kit di Dieter Graf

 

41eyT57uXnL._SY359_BO1,204,203,200_

Un libro indispensabile per comunicare e farsi capire quando si è all’estero e le capacità linguistiche e gestualità non sono abbastanza incisive, vi basterà aprirlo e indicare una delle 1300 immagini a disposizione.

 

> Lonely Planet The World: A Traveller’s Guide to the Planet di Lonely Planet

 

51czJ6S7QfL._SX328_BO1,204,203,200_

In libreria fra la collezione delle famose Lonely Planet questo pezzo non può mancare. Tutti i Paesi del mondo sono racchiusi in un’unica guida, mille foto, 200 mappe e tante informazioni utili per viaggiare. Un ottimo strumento se si è indecisi sulla prossima meta oppure se si vuole fare un viaggio intorno del mondo…

 

 

> Guida galattica per gli autostoppisti di Adams Douglas, Mondadori Editore, 2012

 

images

Probabilmente questo libro non ha bisogno di presentazioni… se il viaggio sulla terra non è abbastanza potete sempre accompagnare Arthur Dent e Ford Prefect in giro per lo spazio. Il romanzo di culto per tutti gli appassionati di viaggi fantastici ai confini della Spirale Ovest della Galassia.

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.