Letture portfolio 2016: il vincitore

Selezione del miglior portfolio 

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 – Biblioteca Panizzi

Al termine delle sessioni di domenica 8 maggio, alle ore 13.30, i lettori presenti hanno selezionato il miglior portfolio: Compleanno di Marilisa Cosello.

Così ce lo descrive l’autrice:

“Compleanno” è il diario immaginario di 5 personaggi che rappresentano le 5 personalità che vivono dentro di me: La Sposa, L'Amante, L'Uomo, La Donna Borghese, I Bambini. Compleanno è il giorno in cui si incontrano tutti.

La giuria ha premiato Marilisa Cosello con questa motivazione:

Ha presentato un progetto molto articolato, formalizzato in modo compiuto e convincente. Il libro d'artista è la naturale presentazione di un lavoro intimo e poetico che unisce fotografie, parole e disegni in una sequenza ben costruita.

 

Marilisa Cosello riceverà in premio la possibilità di stampare le proprie fotografie (grazie al sostegno di Canson e di Foto Superstudio) e di esporle, nel 2017, presso le gallerie VisionQuesT contemporary photography di Genova, Riccardo Costantini Contemporary di Torino e al MIA Photo Fair di Milano.

Le Letture Portfolio 2016 sono state organizzate da Inside Training e Foto Superstudio, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

ULTIME DAL BLOG
Nessun commento

Commenti chiusi.