REfettorio: Paolo Scotti

Fotografia Europea apre in via straordinaria alcune tra le sedi più suggestive della manifestazione per ospitare eventi all’insegna della fotografia e della musica.

Organizzate da Piatto Unico nell’ambito del circuito Off dei Mercoledì Rosa, le serate saranno animate da ospiti femminili: dj, scrittrici e altre personalità renderanno unici questi eventi.

 

scotti-web

 

Mercoledì 15 luglioPalazzo da Mosto appuntamento con Paolo Scotti, stimato discografico italiano della scena jazz, latin e bossa, che per l’occasione presenterà un selezione musicale con dischi prodotti, cantati e/o suonati da sole donne in omaggio ai Mercoledì Rosa.

Una serata particolare che offrirà l’occasione di visitare tutte le mostre di Fotografia Europea presenti nella splendida cornice di Palazzo da Mosto da poco restaurato e aperto appositamente per questa edizione del Festival.

In questa suggestiva sede potrete ammirare la mostra collettiva No Man Nature curata dai coordinatori scientifici del Festival Elio Grazioli e Walter Guadagnini. Stephen Gill, Darren Almond, Thomas Ruff, Carlo Valsecchi sono solo alcuni dei 13 artisti che con le loro foto hanno avuto il compito di raccontare una natura senza uomo e di un uomo senza natura, una fotografia che non è solo documento e rappresentazione ma vuole sfruttare le sue possibilità interrogative e suggestive. Un appuntamento da non perdere per riscoprire e apprezzare un angolo del nostro centro storico grazie ad una particolare serata fra cultura e intrattenimento.

Mercoledì 15 luglio, Palazzo da Mosto, h 20 – costo del biglietto di ingresso alla serata: 3 € (con il biglietto di ingresso alla mostra avrai diritto ad una consumazione omaggio)

La rassegna continua mercoledì 22 luglio ai chiostri di San Pietro.

Tags:
Nessun commento

Commenti chiusi.