TALK | progetti Off | 14 -15 giugno

TALK | progetti Off | 14 -15 giugno

Fotografia Europea festeggia il grande successo con gli ultimi appuntamenti di TALK | Progetto OFF ai Chiostri di San Pietro.

Si comincia sabato 14 Giugno alle 18.00 protagonisti la vincitrice della sezione Off Alessandra Calò che dialoga con la curatrice Valentina Ferretti e con Daniele De Luigi, critico di fotografia contemporanea. Interviene Carlo Losi dell’Atelier Cardo (via Emilia San Pietro 21) che ospita la mostra intitolata Giardino Segreto.

Sarà, inoltre, allestito un Food corner in collaborazione con Deli Gogò.

Domenica 15 Giugno alle ore 18.00 l’appuntamento è con il decano della fotografia reggiana Stanislao Farri, protagonista di una personale – allo studio BFMR & Partners – dedicata alla stazione ferroviaria e ai ponti reggiani firmati da Santiago Calatrava. Farri converserà con il curatore Sandro Parmiggiani.


L’incontro vede anche la partecipazione della grande fotografa  reggiana Paola De Pietri che dialoga con William Guerrieri di Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea. Paola De Pietri, che due anni fa aveva proposto per Fotografia Europea ai Chiostri di San Pietro un progetto su Istanbul, ora ha realizzato SeccoUmidoFuoco all’Ospitale di Rubiera, una mostra sull’industria della ceramica.

A seguire fino a sera Dj-set e Food corner in collaborazione con Burger Corner e Piatto Unico.

Ingresso libero limitato ai posti disponibili

Sponsor ufficiale circuito OFF

Sponsor tecnico 2_Logo-Promusic

 

Programma completo TALK | Progetto OFF

Sabato 31 maggio, alle ore 18.00, si parte con l’incontro dedicato a due progetti ospitati nelle Casette Elemosinarie (via Fontanelli 24) con Fiorella Iacono, autrice del progetto Goli Otok. Isola nuda, ospitata e Luca Monzani  autore del progetto fotografico Krakow Landscape dedicato a Cracovia. I due fotografi dialogano con Alberto Bertoni, docente dell’Università di Bologna, poeta e critico letterario e Andrea Gibellini, poeta e curatore. Seguirà un intervento di DarVoce – centro di servizio per il volontariato di Reggio Emilia.

Giovedi 5 giugno,  alle ore 19.00, è la volta di uno dei protagonisti della Fotografia italiana: Nino Migliori che dialoga con Elisabetta Farioli, coordinatrice Fotografia Europea. Migliori è protagonista della mostra ospitata nella galleria  2000 & NOVECENTO  Sconfinamenti. Vintage ed Unicum di Nino Migliori.

Sabato 14 giugno, alle ore 18.00, la vincitrice della sezione Off  la fotografa Alessandra Calò, conversa con la curatrice Valentina Ferretti e con Daniele De Luigi, critico di fotografia contemporanea e Carlo Losi dell’Atelier Cardo (via Emilia San Pietro 21) che ospita la mostra intitolata Giardino Segreto

Infine domenica 15 giugno,  alle ore 18.00, l’appuntamento è con il decano della fotografia reggiana Stanislao Farri, protagonista di una personale – allo studio BFMR & Partners – dedicata alla stazione ferroviaria e ai ponti reggiani firmati da Santiago Calatrava. Farri converserà con il curatore Sandro Parmiggiani. L’incontro vede anche la partecipazione della grande fotografa  reggiana Paola De Pietri che dialoga con William Guerrieri di Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea. Paola De Pietri, che due anni fa aveva proposto per Fotografia Europea ai Chiostri di San Pietro un progetto su Istanbul, ora ha realizzato SeccoUmidoFuoco all’Ospitale di Rubiera, una mostra sull’industria della ceramica.
A seguire Dj-set e Food corner in collaborazione con Deli Gogò, Burger Corner e Piatto Unico.

Tags:
,
Nessun commento

Commenti chiusi.