Lotteria benefica con Nino Migliori

Lotteria benefica con Nino Migliori

Curare Onlus  in collaborazione con Fotografia Europea 2014 e 2000&novecento galleria d’arte organizza la lotteria benefica per sostenere il progetto del MIRE maternita’ infanzia Reggio Emilia,  il nuovo dipartimento ostetrico, pediatrico, ginecologico dell’ospedale Santa Maria Nuova Reggio Emilia.

Questa iniziativa è stata possibile grazie alla donazione dell’opera del fotografo bolognese Nino Migliori  “Imago mentis” Smodatamente (2013) e grazie anche alla disponibilità e collaborazione di 2000&NOVECENTO Galleria d’Arte che ospita la mostra a lui dedicata “Sconfinamenti “Vintage ed Unicum dal 2 di maggio al 30 giugno.

Nino Migliori, che è nato e lavora a Bologna, ha iniziato a scattare foto alla fine degli anni quaranta: nella lavorazione degli scatti, Migliori interviene sulle lastre e sulle pellicole con graffi e incisioni (cliché-verre) o usando la luce di un fiammifero per impressionare i negativi (pirogrammi). E disegna sulla carta fotografica con i liquidi di fissaggio e di sviluppo (ossidazioni). Inoltre, ha fatto delle sperimentazioni  con la polaroid usando materiali vari come l’oro e il bronzo creando installazioni.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 10 euro a partire dal 2 maggio fino al giorno dell’estrazione 5 giugno e si possono trovare presso la galleria d’arte o telefonando all’associazione Curare Onlus.

L’opera è esposta e visibile presso la galleria d’arte 2000&novecento.

Giovedì 5 giugno alle ore 18.00 presso il cortile della Galleria d’arte 2000&NOVENCENTO via Emilia San Pietro sarà estratto il numero vincente, saranno presenti l’artista Nino Migliori, i rappresentanti di Curare Onlus e i delegati del Sindaco di Reggio Emilia,

Il biglietto vincente sarà pubblicato sui maggiori quotidiani locali, sul sito www.curareonlus.it  e sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/onlus.curare

Per informazioni scrivere a info@curareonlus.it o telefonare al  342.8098898

opera Nino Migliori

Nino Migliori, “Imago mentis” Smodatamente (2013)

Nessun commento

Commenti chiusi.