SABATO 18 NOTTE DEI MUSEI

SABATO 18 NOTTE DEI MUSEI

Guida notturna per Fotografia Europea

Sabato 18 maggio festeggiamo la Notte dei Musei con aperture straordinarie, set fotografici, proiezioni e iniziative nelle sedi di mostra del festival.

Anche quest’anno si terranno gli ormai tradizionali SET FOTOGRAFICI D’AUTORE a cura di Alessandro Bartoli, Fabio Boni, Fabrizio CicconiLaura Sassi, in collaborazione con i giovani partecipanti al progetto Speciale 18-25 e con il sostegno di Canon. Vieni alle 21.00 a  Palazzo San Francesco e prenota il tuo ritratto d’autore fra le collezioni dei Musei Civici di Reggio Emilia!

La serata prosegue alle 21.30 ai Chiostri di San Pietro per l’incontro con NINO MIGLIORI, protagonista del film omonimo di Alessia De Montis. A seguire la proiezione del film in anteprima nazionale. Il film fa parte della serie di documentari dedicati ai massimi fotografi italiani contemporanei ed è presentato da Giart – Visioni d’arte in collaborazione con Cineteca di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Contrasto.

Per questa Notte dei Musei anche una open call: VIETATO NON FOTOGRAFARE! Racconta la tua notte con Instagram. Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram, è media partner a livello nazionale della Notte Europea dei Musei. Partecipa anche tu insieme a IgersReggioEmilia taggando le foto della Notte italiana con l’hashtag #ndmigersitalia13 e partecipa alla proiezione live che si terrà ai Chiostri di San Pietro. Dalle 21.00 ti diamo un’occasione per trasgredire la consueta regola che nega la possibilità di fotografare nelle sedi espositive.

Inoltre, in occasione della Notte dei Musei, apertura straordinaria e gratuita alle mostre di Fotografia Europea dalle 21.00 all’1.00 per i residenti del Comune di Reggio Emilia.

Nessun commento

Commenti chiusi.